Cosa vuol dire isolare una casa tramite insufflaggio
Si chiama isolamento perché tramite del materiale isolante vai ad agire su due fronti diversi:
Protezione dall’esterno
Vuol dire che le temperature di fuori avranno un minor impatto rispetto a un’abitazione non isolata. Si stima che si possa arrivare ad avere un miglioramento di 2-4 gradi sia in estate (proteggendo dal calore estivo) che in inverno (proteggendo dal freddo).
Mantenimento della temperatura interna
Per gli amanti del risparmio, l’intervento di insufflaggio e quindi l’isolamento di sottotetti e intercapedini aiuta anche a risparmiare.
Infatti, l’efficienza di utilizzo di un sistema di riscaldamento o raffrescamento è aumentata grazie al fatto che il calore si disperde più lentamente.
La riduzione delle bollette può essere interessante, arrivando a risparmiare anche diverse centinaia di euro l’anno.
Sicuramente l’intervento sarà lungo e serviranno dei permessi per effettuarlo. TI SBAGLI!
L’insufflaggio è un intervento che dura poco (in giornata) e viene effettuato senza la necessità di modifiche alla planimetria oppure il rilascio di permessi per costruire.
Non ti è bastato? Puoi approfittare delle detrazioni fiscali
Un altro vantaggio dell’insufflaggio è la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali. Infatti, per il 2025 sono presenti e riconfermati ecobonus dedicati alla riqualificazione energetica.
Contattare Barattocoperture quindi è una scelta intelligente.
Se desideri sapere quali sono i vantaggi nell’effettuare interventi di isolamento termico, contattaci adesso senza impegno. Sapremo rispondere ad ogni tua esigenza.