Composizione delle coperture
Prima di parlare delle varie tipologie di coperture presenti sul mercato, andiamo a capire intanto che cosa è una copertura:
La copertura non è altro che un elemento che ha il compito di proteggere contro gli agenti atmosferici e di impermeabilizzare la casa.
Una copertura per tetto è composta da due elementi principali:
La struttura portante
È l’ossatura su cui poggia tutto. Di solito realizzata in legno, acciaio o cemento armato, deve essere solida e progettata per sostenere il peso del manto di copertura e resistere agli agenti atmosferici.
Impermeabilizzazione
Oltre al manto esterno visibile (tegole, pannelli o altro), ogni copertura include uno strato impermeabile per evitare infiltrazioni e materiali isolanti per migliorare il comfort termico e acustico.
Unire al meglio queste due caratteristiche fa sì che il tetto e la casa siano protetti contro ogni agente atmosferico e garantiscono anche isolamento contro le temperature.
Aspetta un momento, se facessimo noi tutto il tuo lavoro?
Sei arrivato fin qua e magari stai solo cercando qualcuno che si occupi del tuo tetto e della sua copertura, se non vuoi perdere ulteriore tempo di invito a contattarci per un sopralluogo!